LA MIA PRESENZA IN RETE8

 ĹA MIA PRESENZA IN RETE

Sono presente su Facebook dal 2009.

Postando giornalmente due miei ricordi e storielle, in 15 anni ne avrò realizzati circa  12.000.

Ho caricato sul sito web " Cartoline di Gioia Tauro " , che mi auguro al più presto possa ritornare in rete, circa 20000 fotografie.

Ho prodotto  sul mio canale di You Tube oltre 1500 video

Ho pubblicato sul mio blog circa 1800 racconti con immagini.

Ho cercato di raccontarvi l'antica storia della nostra Gioia, vi ho raccontato usi e costumi, vi ho raccontato di sport, vi ho raccontato di eventi accaduti, vi ho raccontato di personaggi vissuti nel passato, vi ho raccontato di famiglie,vi ho raccontato del commercio , ho fatto del mio meglio per ridare vita alla nobile storia della mia ,della nostra città di Gioia Tauro.

Ma vi devo confidare un mio segreto, che è quello che, fra tutti questi lavori, quello che mi provoca  emozioni nell'ascoltarlo

è il video che vi propongo.

In un tempo così breve, appena 1 minuto e 14 secondi, a mio avviso, é racchiusa una parte importante della storia della nostra città. Lo ribadisco spesso , in quanto sono certo che l'unione tra queste persone giunte dalla Costieta Amalfitana agli inizi del 1800 e la laboriosità del popolo gioiese, è servita a dare una svolta alla storia commerciale e sociale della nostra Gioia Tauro.

Mi auguro fervidamente che tutto questo materiale non vada disperso! 

Gioia Tauro nel mio ❤

Evviva Gioia Tauro.








Commenti

Post popolari in questo blog

Le famiglie della Via F. Crispi negli anni 50/60

LE CISTERNE

CESARE GIORDANO