Matrimonio Domenico Vita e Grazia Romeo

 FRANCESCO ANASTASIO


Basta un attimo e la memoria si mette in funzione. Su di un post, giorni fa, con la cara Carmela, abbiamo rammentato il giorno del matrimonio dei suoi genitori, di papà Domenico e di mamma Grazia Romeo. Eccoli in queste foto del 15 Settembre 1957.

La cerimonia si è svolta nello splendore della villa d'Urso, al tempo luogo immerso nel verde ed il profumo dei fiori ha fatto da  cornice alla solennità di questa giornata.

Il giorno del matrimonio è un giorno di festa. Festa per gli sposi e festa per gli invitati a nozze che sono partecipi di una storia d’amore che si avvera.

È luogo comune, frastornati dalle emozioni, che gli sposi ricordino poco dei festeggiamenti.

Fortunatamente, a scandire i momenti più emozionanti e significativi delle nozze ci sono i fotografi, che catturano nei loro scatti spontanei e significativi tutto l’amore, la gioia e la felicità degli sposi.

Con certezza, la cosa più bella di queste foto,  è proprio quella di vedere la gioia e la felicità negli occhi e nei volti dei protagonisti e dei partecipanti .

Questa giornata, per il caro Mimi Vita e la leggiadra Grazia Romeo, è stato il suggello della loro storia di amore che li ha portato  a vivere tutta la loro vita nella dedizione più completa, nel  rispetto reciproco e nell'amore più profondo.

Ai figli, con il mio grande affetto!



Commenti

Post popolari in questo blog

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA

La palma di casa del dott. Isaia

Le famiglie della Via F. Crispi negli anni 50/60