L'amicizia di mio padre con la famiglia Albonico

Mio padre Matteo e la famiglia Albonico

 È impossibile non emozionarsi davanti a queste foto in bianco e nero, che raccontano in maniera commovente l' amicizia sincera e schietta tra le famiglie Albonico , Isaia ed Anastasio. Oggi pomeriggio , in casa Albonico ed in compagnia di Camillo e Luciana ai quali va il mio ringraziamento, abbiamo rinnovato questo amabile sentimento che lega in una condivisione di stima e di affetto le nostre famiglie da quasi un secolo.

Ho avuto il grande privilegio di visionare gli album dei ricordi della famiglia dell' indimenticato Enrico Albonico e la mia commozione si è tramutata in grande felicità nel rivedere mio padre Matteo in occasioni strettamente familiari, come si vede in queste foto dei festeggiamenti per il primo compleanno di Camillo, risalente al 29 gennaio del 1939.

Nella prima foto da sx il capostipite della Famiglia Albonico , Camillo , mio padre Matteo ed i due suoi carissimi e fraterni amici Peppino e Vincenzo Isaia. In basso Clotilde Galli sposa di Camillo, Enrico Albonico e la sua consorte Eugenia Isaia ed il piccolo festeggiato Camillo.

Nella terza foto, la stretta di mano di mio padre Matteo a Peppino e l abbraccio a Vincenzo denotano un forte legame di amicizia durato per tutta la loro vita.





Commenti

Post popolari in questo blog

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA

La palma di casa del dott. Isaia

Le famiglie della Via F. Crispi negli anni 50/60