Il mio logo aziendale

 FRANCESCO ANASTASIO

AMARCORD


LOGO AZIENDALE DELLA DITTA ANASTASIO MATTEO

Mi sono sempre soffermato sul significato emblematico del mio antico logo aziendale creato dal mio bisnonno Matteo. A mio avviso non poteva scegliere  meglio perchè  in esso sono raffigurati quattro elementi che sono stati da sempre al centro della mia considerazione e che ho cercato di concretizzare durante il mio percorso lavorativo . 

Il logo è il riassunto visuale attraverso il quale si esprimono la storia, i valori e la personalità di un’azienda.

Il ramoscello d’ulivo , simbolo di pace ,di armonia  e di concordia ;

Il cavallo bianco , simbolo di intelligenza , rappresentativo della forza del lavoro;

Il cavaliere simbolo del buon governo ;

la cornucopia , simbolo di abbondanza.

Questo e’ tutto ciò che la mia azienda ha cercato di interpretare durante i 135 anni di onesto lavoro.



Commenti

Post popolari in questo blog

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA

La palma di casa del dott. Isaia

Le famiglie della Via F. Crispi negli anni 50/60