Nunzio Gallo cantante

 FRANCESCO ANASTASIO

UNA SERA AL PINCIO CON NUNZIO GALLO

FESTIVAL DI SANREMO

Il primo festival ad essere trasmesso in televisione fu la 5a edizione, quella del 1955 anche se non dall'inizio ,ma dalle 22,45 dopo la fine del varietà di grande successo Uno due e tre con Tognazzi e Vianello.

Nel 1957 le trasmissioni erano giunte anche da noi e per me fu il primo festival seguito in TV.

Lo presentavano Nunzio Filogamo assistito da Marisa Allasio, Fiorella Mari e Nicoletta Orsomando. La vittoria andò alla coppia Claudio Villa e Nunzio Gallo con la canzone Corde della mia chitarra.

Nel 1957 ,per motivi di studio, i miei genitori mi mandarono a Roma.

Il mio ricordo è di una serata estiva  splendida nei giardini  del Pincio ,dove si esibi Nunzio Gallo. Una voce molto calda. Alla fine dello spettacolo mi avvicinai e lui gentilmente mi rilasciò il suo autografo sul pacchetto di sigarette dello zio, non avevo trovato di meglio. Lo conservai per molto tempo, in seguito lo persi.

Nel 1993 Nunzio Gallo venne a Gioia con un suo spettacolo teatrale ed io nel salutarlo gli raccontai la storiella. E lui volle rifarmi l' autografo sul suo pacchetto di sigarette.




Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA