Lucà Michele

 FRANCESCO ANASTASIO

UNA STORIA BELLA DI VITA

Michele Luca'
La storia di Michele nella nostra famiglia è iniziata nel lontano 21 novembre1944. Io non ero ancora nato, arrivavo dopo 9 mesi. I miei genitori erano convolati a nozze il 22 ottobre 1944 . Si era alla fine della guerra e mio padre espresse il desiderio di affiancare un giovane per aiutare mia madre in casa. Michele sin da subito si dimostro' volenteroso e di una intelligenza straordinaria, tant'e' che il mio nonno Gerardo lo volle come aiutante in negozio.
In breve ,Michele rimase nell'attività di famiglia sino alla chiusura avvenuta nel 2018. Perché vi racconto tutto ciò, vi racconto ciò poiché credo che si tratti di una di quelle storie di amore, di collaborazione e di rispetto di altri tempi.
Io personalmente ho avuto la fortuna di ritrovarmi con un fratello maggiore durante la mia crescita e successivamente a fianco nel mio lavoro. Sulla vita del caro Michele ci sarebbero da scrivere pagine e pagine, ma oggi, con questo mio breve post desidero ringraziarlo per tutto il suo Amore che continua ancora adesso a donarci.
Durante la mia vita, il mio caro Michele ha rappresentato per me un appoggio psicologico fondamentale.
Michele fa parte delle mie radici, una radice profonda che mi accompagna ancora adesso ,con la sua saggezza , nel periodo fortunatamente raggiunto della terza età.
Michele, ti vogliamo un bene dell'anima.






Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA