I LUOGHI HANNO UN'ANIMA

 I LUOGHI HANNO UN'ANIMA.

Ci sono dei luoghi che hanno un bell'aspetto, altri che hanno una bella anima.

Molte volte ci sentiamo attratti da un posto senza un perchè!  Nel caso di questa foto il motivo c'è. È la palazzina dove sino all'età di 22 anni ha vissuto la mia Andy a Bucarest.

Alcuni luoghi, certamente legati alle proprie vicende personali, ci scuotono l'anima. Ed è quello che succede ogni qualvolta guardo questa foto.

Secondo il mio avviso alcuni luoghi hanno un'anima. 

Sono luoghi legati alla tua vita e come tali familiari ed indimenticabili.

Come indimenticabile rimane nel mio cuore il primo incontro con la mia Andy lungo questa via. Il viaggio in Romania e stato il cambiamento radicale della mia esistenza. Mutata da  una felicità smisurata nell'incontro con l'amore della mia vita.

Un viaggio che mi ha donato il senso della vita, che oltre all'amore, mi ha fatto conoscere usi e costumi di un popolo splendido, mi ha fatto conoscere sapori sconosciuti, mi ha fatto conoscere l'arte e la cultura ed incontrare una famiglia che porterò sempre nel mio cuore per l'amore sempre ricevuto. 


“Un luogo non è mai solo quel luogo. Quel luogo siamo un po’ noi. In qualche modo, senza saperlo ce lo portiamo dentro… e un giorno per caso ci siamo arrivati.” 

( dal web)





Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA