DOMENICA DELLE PALME 15 APRILE 1984

FRANCESCO ANASTASIO

 ANNO SANTO 15 APRILE 1984 DOMENICA DELLE PALME.

Il Giubileo dei Giovani del 1984 fu un incontro internazionale promosso da papa Giovanni Paolo II in occasione dell'Anno santo straordinario della Redenzione.
Il primo raduno mondiale che ha originato le Giornate mondiali della gioventù si è svolto nel 1984 in occasione della Domenica delle palme al termine del Giubileo dei giovani.
L'incontro con il Papa si svolse a Roma ll 15 aprile 1984,  Domenica delle Palme. I giovani si ritrovarono in mattinata nella piazza antistante la Basilica di San Giovanni in Laterano, poi un lungo corteo si spostò verso Piazza San Pietro in Vaticano dove avvenne l'incontro con il Papa che, per l'occasione, fu accompagnato sul palco realizzato sulla gradinata della Basilica di San Pietro da Madre Teresa di Calcutta.
All'incontro parteciparono circa 300.000 persone, in gran parte italiani, ma con una significativa presenza di ragazzi provenienti dall'estero.

Io ero presente con la mia famiglia, ed è stato commovente vedere migliaia di giovani sfilare con le palme in mano. Un ricordo di gioia , di speranza , di fede e di amore.
Ritorneremo a sfilare insieme.
Felice Domenica per un nuovo tempo di Resurrezione.










Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA