San Giuseppe 19 Marzo


SAN GIUSEPPE

 Oggi è la giornata dedicata a San Giuseppe durante la quale si festeggiano tutti i papà. Questa giornata è legata ad un particolare ricordo della mia fanciullezza . I miei prozii, Giuseppe e Rosalia Vissicchio, nel 1957 hanno donato il bastone in argento che adorna la nostra bella statua del Santo. Il mio ricordo vola al buon Trieste, sacrestano storico, che un paio di giorni prima della ricorrenza , portava a casa mia questo bastone affinché mia madre lo lucidasse. E mia madre, espletava questo compito con molta devozione.

Buon onomastico a tutti quelli che festeggiano San Giuseppe e auguri a tutti i papà compresi quelli che si trovano lassù! Buon onomastico a mia figlia e a mia madre!!!❤








Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA