Il nostro cagnolino Min

 FRANCESCO ANASTASIO

BREVE STORIA DEL NOSTRO CAGNOLINO MIN- BUCAREST AGOSTO 1973

Con mia moglie Andy decidemmo di comprarlo nell'estate del 1973, Min era nato il 29 Aprile . Era un esemplare molto bello di Fox terrier a pelo ruvido. Era un cagnolino coraggioso,vivace,allegro,sicuro di sé ed era molto intelligente. Dopo aver espletato tutti i documenti necessari per portarlo in Italia, sono partito con lui in macchina. Mia moglie Andy è rimasta a Bucarest, non avevamo ancora ricevuto il permesso dalle autorità rumene al matrimonio e quindi lei non poteva espatriare. Viaggiando ho preso tutte le precauzioni ,conoscendo la sua vivacità.

Purtroppo giunto a Belgrado e fermandomi per fare rifornimento, Min come un fulmine mi scappa dileguandosi tra i boschi. Non mi capacitivo di averlo perso così banalmente, il pensiero mi faceva star male. Decisi di non ripartire nella speranza che ritornasse. Sono rimasto in quest'aria di servizio per due notti e tre giorni ed alla fine sono stato premiato. È ritornato , nel rivedermi mi ha ricoperto di baci, quasi per essere perdonato e felice ho ripreso il viaggio.





Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA