MImmo Bagalà
MIMMO BAGALA' -
A 25 ANNI DALLA SUA MORTE
2 Settembre 1947 - 10 Febbraio 1999
Mimmetto ci ha lasciato prematuramente,
era nato il 2 settembre 1947 a Gioia Tauro. Laureatosi in Lettere moderne fu responsabile delle Relazioni esterne delle Ferrovie dello Stato. Capo redattore del giornale " Europa Ferroviaria, collaborò anche con " Pianadomani" , " La città del Sole", ed il " Quotidiano della Calabria. Morì il 10 febbraio del 1999 a 52 anni.
Mimetto, così lo chiamavamo noi amici, era un giovane dotato di forte talento e di grande umanità . Ci è sembrato doveroso ricordare questo amico sincero anche per additarlo alle nuove generazioni ad a tutto il popolo del web per un suo pregio: sapeva essere amico ,cercava e dava amicizia in ogni occasione. La sua genialità la si intuiva nei suoi appassionati articoli su diverse testate giornalistiche e leggerlo era molto interessante. Il suo modo di esprimersi era schietto e sono certo che oggigiorno i suoi suggerimenti si sarebbero manifestati con maggiore forza.
La famiglia per ricordarlo, ha fatto stampare un volumetto raccogliendo alcuni dei suoi articoli , intitolandolo " SULLA ROTAIA " .
Commenti
Posta un commento