IL VOLTO DI GESÙ

 FRANCESCO ANASTASIO


IL VOLTO DI GESÙ
Carmelo Raco è una persona sempre piena di entusiasmo. È una persona entusiasta del suo lavoro di artista e quindi prova piacere ed interesse nel fare le cose.
Carmelo appartiene a questa categoria di persone, e mettendo in atto questa sua dote, crea, produce. Attraverso l'arte esprime il suo pensiero, infonde  energia e creatività. Cerca, di valorizzare elementi storici che ci circondano.
Ed oggi ci presenta questo volto del Cristo. Il volto, per i meno attenti , si trova al centro del rosone sulla facciata esterna del nostro Duomo. È li da 90 anni che ci osserva e ci benedice con il Suo amore. Io sono molto felice che il caro Carmelo abbia riportato alla conoscenza di tutti questa immagine.  Il  disegno è perfetto ed esprime il volto della passione di Gesù Cristo nel momento in cui moriva. Ma nello stesso tempo è un volto che esprime pietà, tenerezza e compassione. Si mostra a tutti quelli che lo amano, assicurando la certezza della protezione a coloro che hanno bisogno della sua misericordia.
Io sono certo che dopo tuttò ciò, passando davanti alla nostra Chiesa Matrice, volgerete uno sguardo a questa immagine che trasmette serenità e pace.
Sempre grati a Carmelo Raco, a cui va il nostro plauso.








Commenti

Post popolari in questo blog

LA COSTRUZIONE DEL PONTILE

CARLO VIGLIANI PERI' NELLA TRAGEDIA DELLA MOBY PRINCE

Le famiglie della Via F. Crispi negli anni 50/60