IL VOLTO DI GESÙ

 FRANCESCO ANASTASIO


IL VOLTO DI GESÙ
Carmelo Raco è una persona sempre piena di entusiasmo. È una persona entusiasta del suo lavoro di artista e quindi prova piacere ed interesse nel fare le cose.
Carmelo appartiene a questa categoria di persone, e mettendo in atto questa sua dote, crea, produce. Attraverso l'arte esprime il suo pensiero, infonde  energia e creatività. Cerca, di valorizzare elementi storici che ci circondano.
Ed oggi ci presenta questo volto del Cristo. Il volto, per i meno attenti , si trova al centro del rosone sulla facciata esterna del nostro Duomo. È li da 90 anni che ci osserva e ci benedice con il Suo amore. Io sono molto felice che il caro Carmelo abbia riportato alla conoscenza di tutti questa immagine.  Il  disegno è perfetto ed esprime il volto della passione di Gesù Cristo nel momento in cui moriva. Ma nello stesso tempo è un volto che esprime pietà, tenerezza e compassione. Si mostra a tutti quelli che lo amano, assicurando la certezza della protezione a coloro che hanno bisogno della sua misericordia.
Io sono certo che dopo tuttò ciò, passando davanti alla nostra Chiesa Matrice, volgerete uno sguardo a questa immagine che trasmette serenità e pace.
Sempre grati a Carmelo Raco, a cui va il nostro plauso.








Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA