IL FOTOGRAFO LUXARDO

 

FRANCESCO ANASTASIO

IL FOTOGRAFO CHE FECE SOGNARE L'ITALIA

ROMA - NELLO STUDIO DEL FOTOGRAFO LUXARDO. IL FOTOGRAFO DEI DIVI .


Franco, andiamo a farti fare una foto da Luxardo, cosi disse mio zio Antonio. 

Io non volevo andarci , ma l insistenza dello zio fu tale , che acconsentì. Subito dopo mi spiego' l importanza di avere un suo scatto. Grazie allo zio, oggi mi ritrovo questa foto e devo ringraziarlo .

Dopo la guerra Luxardo apre il suo nuovo studio fotografico a Roma in Via del Tritone al 197. I nuovi clienti sono i cantanti lirici , gli attori di cinema, teatro e varietà, le candidate al concorso di Miss Italia.

Era richiestissimo da attori e registi principalmente durante il periodo della dolce vita Romana.

Nel suo studio hanno posato nomi importanti dello spettacolo, della politica e dello sport. 

Guardando la foto che mi ritrae, ricordo il suo studio di una eleganza eccezionale e la mia emozione per essere immortalato da un grande fotografo.

Io,tra le foto di questi grandi personaggi, sono un intruso.
















Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA