IL VALORE DI UNA FOTO

FRANCESCOANASTASIO

IL VALORE DI UNA FOTO

In questo tempo altamente tecnologico che stiamo vivendo, visioniamo giornalmente centinaia e centinaia di immagini fotografiche. E le visioniamo talmente velocemente, che non abbiamo tempo di dare un senso a quello scatto.

La foto rappresenta l'emozione del momento, che può essere di gioia o di tristeza. 

Questa che vi propongo oggi, è una foto che ,vista con i miei occhi , rappresenta il senso di una parte della mia vita.

Io e mio padre Matteo nel 1989 in Piazza San Pietro in una delle ultime foto che ci vede insieme e forse non per caso, la presenza al centro, affacciato alla finestra, di Papa Giovanni Paolo II.

Rappresenta la mia vicinanza con mio padre nel bene e nel male, nella gioia e nel dolore.

Una condivisione di pensieri, di lavoro, di idee durata non moltisssimi anni, appena 44.

Io mi sono sempre rispecchiato in lui, mi sono rispecchiato nei suoi valori di vita ed in tutti gli altri valori che è riuscito a trasmettere in famiglia.

Ecco perché amo questa foto.



Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA