MICHÈAL CASTALDO CANTANTE

 FRANCESCO ANASTASIO 

Michéal Castaldo annuncia il lancio della sua nuova canzone "Hotel California", cantata in lingua calabrese.
La canzone esce il 22 aprile su Spotofy in riconoscimento del 45° anniversario dell'uscita originale della canzone di successo da parte degli Eagles.
Michéal Castaldo, pluripremiato cantautore, produttore e imprenditore di New York City. È nato Gioia Tauto e ha fan in tutto il mondo.
All'amico Michèal, l'augurio di nuovi successi.
NEW YORK, NY, 4 aprile 2022—Michéal
Castaldo, noto per le sue ballate italiane incrociate e le versioni italiane di successi popolari di vari generi, ha rivolto la sua attenzione a un classico del rock americano, "Hotel California" degli Eagles. La fresca interpretazione in lingua calabrese rende omaggio alle originali influenze della canzone. Come ben sanno i fan degli Eagles, il titolo provvisorio della demo era "Mexican Reggae".
Michéal Castaldo è nato a Gioia Tauro ed è emigrato in Canada con la sua famiglia quando era un ragazzino. Ha studiato musica al Berklee College of Music di Boston. Come cantante, ha girato il Nord America e l'Europa. Si è esibito alla Carnegie Hall, al Lincoln Center, alla Rainbow Room, allo Shea Stadium, al Queen Elizabeth Theatre di Toronto e al Teatro F. Cilea e al Teatro dell'Opera di Pescara in Italia.
La mia traduzione calabrese rimane fedele al metro, alla rima e al ritmo dell'originale", afferma Castaldo. "Il groove dance remix mette in risalto il ritmo reggaeton della canzone originale e fa risaltare ancora di più i sapori del flamenco", aggiunge. In primo piano durante il ponte è il cantante andaluso Cante Flamenco Alfonso Mogaburo Cid.
Michéal si basa sul lavoro di Sting con il cantante franco-algerino Cheb Mami nella canzone Desert Rose, sul lavoro di Peter Gabriel con il cantante pakistano di Qawwali Nusrat Fateh Ali Khan e sul lavoro di Hans Zimmer con la cantante australiana dei Glossolalia Lisa Gerrard nella colonna sonora del Gladiatore.
"Hotel California" è statavscritta da Don Felder, Don Henley e Glenn Frey. I testi calabresi sono di Michele Castlado. È stato prodotto da Stein Berge Svendsen e Michéal Castaldo. La versione Remix Digi di "Hotel California" è attribuita a Lil Hamslice x DJ MC Cell, con l'ingegneria di Jon Gordon e Steve Addabbo. L'accompagnamento con chitarra flamenca è stato eseguito dal musicista italiano Francesco Grant Energipsy.
Il remix di "Hotel California" è disponibile negli e-tail store di musica digitale online in tutto il mondo e per lo streaming su Spotify, Amazon, iTunes, Apple Music, Tidal, Deezer e YouTube.














Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA