LA COCA COLA A GIOIA TAURO

 FRANCESCO ANASTASIO 

UNA OCCASIONE PERSA PER GIOIA TAURO

LO STABILIMENTO DELLA COCA -COLA

Ricordo che agli inizi degli anni '60, la Coca-Cola aveva espresso il desiderio di costruire nella nostra città uno stabilimento per la produzione della sua preziosa bevanda. I responsabili avevano individuato anche il terreno dove doveva sorgere lo stabilimento ed esattamente nel rione Monacelli.

Purtroppo per eventi che non conosco, dopo alcuni mesi ed anche dopo aver assunto del personale, ha desistito.

Io conservo un particolare curioso . Per delle forniture fatte da mio padre in quei mesi, il ragioniere responsabile dell'azienda, pagò con un assegno di conto corrente molto particolare per quel tempo.

Era tutto colorato ,con impresso una bottiglia ed un logo molto appariscente. Mi recai alla banca Commerciale per versarlo nelle mani dell'allora cassiere Sig. Favorito, il quale appena lo vide mi disse : Franco ,cosa mi hai portato, un assegno del Monopoli?

Infatti , finì tutto in un gioco !!!!......




Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA