PASSIONE DI GESÙ 1966

 LA PASSIONE DI GESÙ 

DRAMMA SACRO PRESENTATO DAI GIOVANI DI AZIONE CATTOLICA

PARROCCHIA SANT IPPOLITO PASQUA 1966

Lo spunto, per ricordare questa rappresentazione teatrale messa in scena per la Pasqua del 1966, mi è dato dall'amico Biagio Russo e dalla sua gentile consorte figlia del caro Arturo Sorridenti che hanno postato il libretto 

In ricordo di questo evento.

Questa rappresentazione teatrale,messa in scena da molti giovani che facevano parte dell'azione Cattolica nella Parrocchia di Sant'Ippolito, è stato il lavoro che è rimasto nel cuore e nel ricordo più di ogni altro. Era il 1966 ,la nostra Parrocchia era frequentata da moltissimi giovani desiderosi di impegnarsi su vari fronti del sociale. In quel tempo la passione e l'amore per il teatro, da parte del signor Cesare Reggio, portò alla realizzazione di diversi lavori teatrali.

Come leggerete dal libretto, i nominativi, per le persone della mia età, sono riconoscibili. Sul palco della Casa del Fanciullo, gremita di persone, fu un successo strepitoso.L'interpretazione di tutti gli attori è stata magistrale, ma quella che ha fatto commuovere il pubblico in maniera particolare, è stata l'interpretazione di Gesù da parte di Arturo Sorridenti. Arturo si è immedesimato nella parte in maniera profonda riuscendo a creare quella atmosfera necessaria per la buona riuscita dell'evento.

Io ero dietro le quinte, non ho partecipato, ma a distanza di 53 anni , sento ancora l 'intensità di quegli applausi che sugellarono un momento di partecipazione ad una manifestazione che è rimasta nel cuore di tutti.










Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA