EX VOTO

 FRANCESCO ANASTASIO 

EX VOTO

Solo per caso recupero, conservato in una busta e dentro un libro di preghiere di mia madre Pina, questo minuscolo foglietto di carta. L'ho letto attentamente e sono stato invaso da una tenerezza senza fine. È la ricevuta del suo " ex voto" affidato alla Vergine di Lourdes. Non lo avevo mai visto, con questo gesto mia madre ha voluto ringraziare la Madonna per la riuscita del primo intervento sul suo piccolo figlio Gerardo . Un atto di amore, di ringraziamento e di devozione che l'ha portata a non indossare mai più per tutta la sua vita un gioiello.
Dopo sessanta anni, molte cose mi parlano di mia madre.
Nella foto Gerardo e mamma Pina a Lourdes nel 1961.




Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA