FRANCESCO ANASTASIO
3 NOVEMBRE 2018
MONS.FRANCESCO LARUFFA 55 ANNI TRA DI NOI.

Questa sera , con la celebrazione della Santa Messa accompagnata dal suono melodioso dell'organo centrale sistemato per l evento , la nostra comunità Parrocchiale ringrazierà il suo Pastore don Francesco Laruffa per i suoi 55 anni di presenza tra di noi.

Lo ringrazieremo per averci , in questi lunghi anni, donato tutto il suo sapere, lo ringrazieremo per aver guidato nella fede intere generazioni. Come passa il tempo! Sembra proprio ieri il 3 Novembre del 1963, quando don Francesco giunse nella nostra comunità con l incarico di Parroco, ed eccoci oggi intorno a Lui per manifestargli il nostro affetto e la nostra devozione filiale per tutti questi anni in mezzo a noi. IL suo contributo di uomo e di sacerdote si è rilevato significativo per tutti noi: abbiamo imparato e ricevuto molto da lui, soprattutto per la preziosa intensità delle sue omelie. 

Spesso non ci rendia
mo conto che nella vita riceviamo molto più di quanto abbiamo dato, ed è soltanto tramite il sentimento di gratitudine che riusciamo a capire quanto siamo fortunati e come la vita, provando riconoscenza, possa arricchirsi di valori positivi”.

Vi vogliamo bene don Francesco.


BIAGIO RUSSO PER I 50 ANNI DI PRESENZA TRA DI NOI DI MONS. FRANCESCO LARUFFA
Oggi 3 novembre 2013 è una data molto importante per la citta' di Gioia Tauro. infatti nel lontano 3 novembre 1963 arrivava come Parroco del Duomo Don Francesco Laruffa.Oggi festeggiamo insieme a lui il 50^ Anniversario dell'inizio del Ministero Pastorale di Parroco. cosa dire di Don Francesco anzi cosa non dire - LUI E' TUTTO- Un uomo di una grande saggezza e di una grande cultura- Ha fatto si che la ns Parrocchia diventasse una Parrocchia modello. Ieri sera il direttore Marino Filippo Lo ha definito L'Arciprete non della Parrocchia ma della Citta'. Don Roberto Meduri suo Vicario fino a qualche anno fa Lo ha definito Sacerdote Elegante. Ma per tutti noi che abbiamo frequentato la parrocchia è stato un secondo Padre,sempre disponibile sempre con una risposta pronta da darti. Io ho avuto la fortuna di aver ricevuto da lui il battesimo la prima confessione la prima comunione la cresima(è stato il mio padrino) e ha celebrato il mio Matrimonio. Ha battezzato confessato fatto la prima comunione e cresimato i miei tre figli. Mi è stato sempre vicino anche nel momento in cui ho avuto un attimo di smarrimento allontanandomi dalla Parrocchia, Lui con il Suo saper fare mi ha riavvicinato dandomi qualche compito riaccendendo in me la passione di quando ero ragazzino e passavo buona parte della giornata in Parrocchia. E' VERAMENTE TUTTO . Ringraziamo il Signore per averci dato un sacerdote come Don Francesco . Per concludere voglio ringraziare il Signore per aver dato alla ns Parrochia sotto la guida spirituale di Don Francesco 6 Sacerdoti . Don Antonio Scordo Don Antonio Spizzica Don Carmelo Surace Don Elvio Nocera Don Vittorio Castagna Don Pino DE Vivo. Quest'ultimo mio educatore dell'azione cattolica. Voglio ricordare una altra persona a me cara che oggi non c'e' piu e che sarebbe stato un altro sacerdote. Pinou Spataro. Concludo con una frase molto cara a Don Francesco TUTTO E' GRAZIA










Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA