LA STATUA DEL CUORE DI GESÙ IN CASA MIA

 FRANCESCO ANASTASIO 

LA STATUA DEL CUORE DI GESÙ IN CASA MIA.

Discutendo oggi sulla piccola edicola votiva sistemata sulla facciata di quella che fu casa Infantino in piazzetta Dolo , il mio ricordo volge a quella di casa mia a Villa Pons. Quando il mio bisnonno nel 1909 costruì la casa, nella parete ricavo' una nicchia dove sistemo ' questa statuetta del Cuore di Gesù e che io conservo caramente. Mio padre ristrutturando casa nel 1967 sostituì la statuetta con questa mattonella ceramica con il volto di Gesù. La mattonella gli fu regalata dal Padre Missionario de la Salette Francesco Molinari.
Sta di fatto che da oltre 100 anni, i passanti rivolgono uno sguardo,un saluto ed una preghiera.






Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA