Il mio commiato dal caro fratello Gerardo

FRANCESCO ANASTASIO

Il mio commiato dal caro fratello Gerardo

DUOMO DI GIOIA TAURO 24 APRILE 2014 ore 15.00



Se la commozione del momento non mi assale, nella qualità di fratello maggiore desidero brevemente dare il saluto di commiato al nostro fratello più piccolo.

GERARDO fratellone, cosi lo chiamavo, si arrabbiava quando lo chiamavo Gerardino.

La mia commozione​ e’ troppo grande , ma devo darmi forza poichè devo rendergli omaggio per tutte le dolcezze che ci ha donato.

Ricordare Gerardo e’ molto semplice ;

Il suo amore per tutti noi.

I suoi desiderosi saluti.

Le sue strette di mano calorosissime e le sue sofferenze sopportate con santa rassegnazione, lo avevano reso immensamente amabile.

La vostra presenza qui oggi, e’ la dimostrazione del vostro affetto sincero per Gerardo.

E sono certo che ciascuno di voi conserva un ricordo, un incontro, un momento amorevole.

A scuola, in chiesa, per strada a convincere i suoi compagni ad andare in chiesa a pregare. Nelle case a distribuire la Famiglia Cristiana , nel tempo in cui​ , con il suo equilibrio instabile, riusciva a camminare.

La sua Fede grande, la sua devozione alla sua Madonnina di Lourdes, gli erano di conforto . sono stati anni difficili per papà Matteo e mamma Pina, ma vi assicuro non hanno mai tralasciato nulla per dare una assistenza dignitosa al figliolo .

ADDIO, nostro adorato fratellone.

Ci congediamo da te in questa chiesa, nella tua chiesa, in questo luogo che per te e’ stato un luogo di preghiera e di meditazione.

Ci congediamo con il tuo pensiero che racchiude tutta la tua vita .

‘’ QUANDO LA MIA MADONNINA DI LOURDES , REPUTA GIUNTO IL TEMPO DI CONCEDERMI LA RICOMPENSA , VI PREGO … NON FERMATEMI … DEVO CORRERE. ‘’

E tutti noi siamo certi della tua corsa verso luoghi piuù sereni.

ADDIO GERARDONE CI MANCHERAI .



Franco, Alfonso, Caterina , Viorica, Stella, Toto’, Giusy con Roberto e Michele, Matteo con Costanza e Francesco, Stellina con Claudio e Lorenzo​ e Miche Lucà con Giovanni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA