IL MEDAGLIONE




FRANCESCO ANASTASIO
IL MEDAGLIONE
Breve storia di questo medaglione. Quando nel 1965 Le officine di Saronno Produttitrici della famose stufe a legna Warm Mornig, raggiunsero la strabiliante cifra di un milione di pezzi venduti, fecero omaggio di questo medaglione in bronzo, di circa dieci centimetri di diametro a tutti i rivenditori. Mio padre Matteo andava fiero di questo riconoscimento, anche perche gli era stato consegnato a Milano in una serata per lui indimenticabile. Purtroppo negli anni 80 l ho smarrito , non sono riuscito a trovarlo, anche se lo conservavo con cura. Lo scorso anno , dopo circa 30 anni dallo smarrimento, una sera mi sento chiamare da un ragazzo.....Sig. Anastasio , io le devo restituire qualche cosa che le appartieneo , di cosa si tratta , rispondo ... di un medaglione che ho recuperato in una discarica con su inciso Anastasio Matteo. Con mia enorme gioia e grande ricordo di mio padre, dopo 30 anni l ho recuperato. Incredibile.....
Ho consegnato a mio nipote Miky il medaglione che ricevette il suo bisnonno Matteo da parte delle Fonderie ed Officine di Saronni nel 1965 quale riconoscimento della encomiabile collaborazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA