Nello Cappellini
Al MIO CARO AMICO NELLO CAPPELLINI.
Esistono ancora le persone perbene? Certo che esistono ed una di queste è il mio caro amico Ing. Nello Cappellini.
Io sono dell'avviso che il primo passo da compiere per essere una bella persona è avere un animo nobile, gentile ed avere una certa umiltà nel porgersi. Questa frase
" quello è una bella persona " si sente sempre di meno, ma soffermatevi a pensare che enorme valore racchiude questa frase.
Ed io, con tutta l'amicizia che gli porto, per la conoscenza acquisita in tanti anni , posso ben gridarlo:
Nello, sei una persona perbene.
DA NELLO
Provo a ringraziare un po’ tutti voi, caro Franco, cari figli miei e cari ed affettuosi amici. Siete stati tutti molto gentili e spero di meritare davvero i vostri benevoli commenti. Anche i vostri ricordi mi hanno fatto particolare piacere. Mi è tornato in mente il tempo passato e vi posso assicurare che vale la pena “RICORDARE” specie in tempi come questi dove il telefonino ci porta all’isolamento sempre più spinto. Un ricordo rapido: la nostra gioia di ventenni era quella di incontrarci per passeggiare, per parlare, per scherzare tra noi, per ridere. Oggi purtroppo sì, si esce, si gira, ci si incontra ma sempre sempre con il telefonino in mano, pronto ad essere non l’anello di congiunzione tra noi, ma quello di separazione, non consentendo di guardarci mai negli occhi, non consentendo di esercitare la memoria. Dí contro però Il telefono offre tante opportunità e tanti vantaggi. Secondo me è a quelle che bisogna sempre riferirsi, cercando di non cadere nella “telefonopatia”! Vogliamoci bene!
Commenti
Posta un commento