ENZO ZAGARI

 Enzo Zagari , guarda cosa ho recuperato !

Ci siamo incontrati alcuni giorni fa, dopo non molto tempo, e nell'incontro abbiano rinnovato la nostra amicizia che appunto risale a quasi 50 anni fa. Ed è proprio per il nostro amore per il calcio ed in particolare per il ruolo di portiere che ci siamo conosciuti a Oppido Manertina.

Con la stessa maglia rossa e quando dico la stessa indico proprio la stessa, abbiamo difeso ,tu per molto tempo, io per due campionati 1971 e 1972, la porta dell'antica e gloriosa squadra di calcio Mamertina .

Per me questi due anni, sono stati la conclusione della mia "carriera " sportiva iniziata nel 1960 con l'Amatori Calcio , in un ambiente composto da care persone con sani principi sportivi che mi hanno permesso di dare il meglio per onorare l' impegno assunto .

"Sono stato sempre della convinzione che per ricoprire il ruolo di portiere in una squadra di calcio e ' necessario essere un po' “pazzi”; diciamoci la verità, chi si tufferebbe per terra e per di più sulle gambe di un calciatore che sta per calciare il pallone in rete, con il rischio certo di prendere una pallonata in faccia? Non si sceglie di essere portieri, lo si è nel cuore e nella mente".

Caro Enzo , sono certo che condividerai questo mio pensiero. 

Nella prima foto Enzo Zagari nel ruolo di portiere 1971

Nella seconda, io sono quello con i baffi.




Commenti

Post popolari in questo blog

Le famiglie della Via F. Crispi negli anni 50/60

LE CISTERNE

CESARE GIORDANO