In ricordo di Vito Surdo

 A Vito Surdo.

Caro amico Vito, te ne sei andato in un batter di ciglia e tutti noi siamo ancora increduli. Sono momenti di tristezza, di grande tristezza ed il dispiacere è  grande. Perdere un amico come te, significa che il nostro cuore perde alcuni battiti, rallenta la sua velocità ed anche la nostra vita si sofferna a  momenti di riflessione. Ho volutamente desiderato ricordarti con queste foto che ti vedono in compagnia di amici durante le tante serate trascorse  sotto i portici.

E durante la passeggiata gli argomenti che affrontavamo erano importanti ma molte volte anche leggeri . E qui,veniva fuori il tuo sapere, la conoscenza di tanti eventi del passato relativi alla nostra città che con la tua usuale pacatezza ci portavi a conoscenza. Dicevi sempre la tua sulle problematiche attuali, ma sempre con garbo e senza mai alzare i toni. 

Negli ultimi  tempi di poca partecipazione cittadina alla vita sociale della Via Roma, il nostro gruppetto era sempre presente, memori di altri tempi in cui questa via era il salotto della città.

Da oggi in poi, non sarà la stessa cosa, te lo assicuro e sono certo che se si continuerà, il nostro pensiero sarà rivolto a te .

Momenti di grande malinconia, considerando che non potremo più gioire dei ricordi comuni e confidarci le nostre gioie e le nostre preoccupazioni .

Sono certo di interpretare il dolore di tanti amici che ti hanno conosciuto ed apprezzato per le tue doti di umana bontà, per la tua gentilezza, per la tua educazione e per le tue doti di buon padre di famiglia.

Ciao Vito, ti ricorderemo sempre con affetto.

A tutti i familiari le mie più sentite condoglianze, accompagnate dalle mie preghiere in suffragio🙏

Gioia T. 8 Dicembre 2024







Commenti

Post popolari in questo blog

Le famiglie della Via F. Crispi negli anni 50/60

LE CISTERNE

CESARE GIORDANO