Suor Luigina Folliero




 FRANCESCO ANASTASIO

IL POTERE DELLE CARTOLINE ANTICHE

SUOR LUIGIA FOLLIERO

Ho sempre pensato che dalle cartoline, che conservo nella mia
colllezione, possano scaturire sempre nuove sorprese.
Ed oggi ne ho la ragione.
Mi sono cresciuto nell'asilo di S. Giovanna Antida, come tanti.
Avevo il cruccio di non ricordare il cognome di Suor Luigia , una suora con un viso angelico e che mi voleva un gran bene.
A distanza di oltre 70 anno lo scopro oggi, attraverso questa cartolina  che Suor Luigia, il 27 febbraio 1936, inviò a sua sorella Rosaria.
Folliero era il suo cognome.
Nella foto del 1951, Suor Luigina è al centro, mentre io sono il primo da destra, seduto.


Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA