A NOSTRA FIGLIA GIUSY

FRANCESCO ANASTASIO

 Adorata figlia Giusy, 

questo semplice foglio di carta, è la prova inconfutabile dell'inizio della tua avventura in terra di Toscana.

Come vedi sono trascorsi 30 anni, un tempo molto lungo,durante il quale sono accadute un mondo di cose . Io ricordo tutte le cose belle che durante questa tua nuova sistemazione hanno percorso le tue giornate. Certamente non posso dimenticare la mia ansia di quel giorno che ti lasciai da sola a Firenze per rientrare a casa a Gioia. Molti timori invadevano il mio cervello. Con il tempo  io e mamma, ce ne siamo fatti una ragione, era per il tuo bene. Le nostre raccomandazioni, forse in quel tempo ti infastidivano, ma adesso che sei mamma comprenderai quanto erano importanti. Conosci bene la mia maniacalità dello scrivere, in quell'occasione non l'ho fatto. Forse per non perdere le sfumature che avrei voluto dare ad ogni singola parola nel darti le ultime indicazioni.

Adesso sei una calabro-toscana, sei sposa gentile e mamma premurosa, sei circondata di attenzioni dal tuo Roby e dall"amore infinito del tuo Miky e attualmente, dalla gioia di Missy.

Questi 30 anni non sono certamente trascorsi invano.

Ti vogliamo bene❤

Mamma, Papà e Ettorino❤❤❤



Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA