IL POLLO RIPIENO E LE CILIEGIE

 FRANCESCO ANASTASIO

OGGI, NO PROBLEM

Come sono cambiati i tempi, fortunatamente per alcune cose in meglio. Oggi nel campo alimentare si trova tutto ed in ogni mese, nel passato c'era il mese per ogni prodotto.

Voi mi direte ma cosa c'entra la foto di questo bel pollo ripieno regalo del buon cuore di una amica sorella di mia moglie Andy, pollo che  allietera' la nostra tavola in questi giorni di festa ? Mi spiego meglio.

Per procedere al ripieno del pollo ,è necessario saperlo disossare,cosa non facile . Durante le feste di Natale di tanti tanti anni fa, mia madre accolse in casa una sua amica per insegnarle la procedura. La giovane signora era in stato interessante. Mio padre aveva da poco rinnovato la cucina con delle piastrelle bianche alternate con alcune che riportavano dei bei disegni di frutta, mele, pere, anguria, banane e molte con delle ciliegie grosse e rosse. Tu vuoi che la giovane ragazza, in considerazione del suo stato , alla vista delle ciliegie non venga assalita da una gran voglia di mangiare ciliegie? Questo improvviso desiderio della futura mamma mise i difficoltà il mio povero padre, il quale non poteva correre il rischio che il bebe' nascesse con una "voglia " sulla pelle, così si diceva in passato.

Era dicembre e quindi le ciliegie non erano per nulla reperibili nei negozi, certo è che l impegno di mio padre ,non ricordo come fece, fu ricompensato, riuscì a trovarle e la giovane mamma fu accontentata .

Ogni qualvolta mangio il pollo ripieno , oltre a ringraziare in questa occasione la cara amica/sorella di questo suo gesto e per la bontà del suo pollo ripieno, la mente vola a quella serata del Natale di quel tempo passato.

BUONE FESTE!




 



Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA