ELOGIO A MIA MOGLIE INSEGNANTE

 FRANCESCO ANASTASIO

RAGAZZI, FORZA, RIVOLGETE UN ELOGIO ALLE VOSTRE SIGNORE. 


QUESTO È IL MIO,

... A MIA MOGLIE INSEGNANTE... 


Siamo poco propensi a rivolgere degli elogi a persone che conosciamo profondamente, il segreto sta nel sapere quando è il momento. Ed oggi reputo sia giunto  il momento di rivolgerlo a mia moglie.

Mi direte, tu sei di parte, ma non è così! La verità è che mia moglie è stata e lo è, una persona diligentissima.

Durante i lunghi anni di permanenza presso l'Istituto Tecnico Severi , ed in giro per la Calabria, è stata sempre vicina ai suoi alunni, a tal punto che a distanza di anni nutrono affetto per la sua persona.

È stata una insegnante severa, ma quanto basta per far comprendere ai ragazzi che il suo atteggiamento era per il loro bene.

Mia moglie ha usato sempre la gentilezza del rapporto, i sorrisi amichevoli, gli efficaci complimenti. 

Erano atteggiamenti importanti che plasmavano la loro personalità e i loro pensieri.

A distanza di tempo , molti suoi ex alunni la ringraziano per ciò che sono diventati, grazie al suo metodo di insegnamento.

Lei ha sempre creduto di più nella disciplina , che non nell'insegnamento della lingua inglese. 

E credo che la gioia e la sua maggiore ricompensa ,sia quella di ricevere dai suoi ragazzi, i ringraziamenti per tutti gli insegnamenti di vita ricevuti.

A mia moglie❤

Ricordando con affetto uno dei luoghi d'impegno e cuore.

Più che un lavoro, una missione❤.



Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA