LA MIA PATENTE

FRANCESCO ANASTASIO

LA PATENTE

Una mia piccola delusione!

Mio padre Matteo era un amante delle automobili. Sin da fanciullo mi metteva alla guida per farmi provare l'ebrezza della " velocita" . All'età di 13 anni, con i suoi insegnamenti, guidavo perfettamente e quando capitavamo in strade deserte mi concedeva quello che per me era un gran divertimento.

Per poter ottenere la patente, frequentai la scuola guida di Rocco Cagliuso. Il giorno della prova pratica ,al Sig. Ingegnere volevo dimostrargli la mia bravura. 

Mi direte ,ma la delusione dove sta?

La delusione è stata che la mia prova si è conclusa dopo appena venti metri .

L'ingegnere aveva capito tutto e non volle perdere tempo.

Era il 26 marzo 1964





Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA