LA DISABILITÀ

 FRANCESCO ANASTASIO

LA DISABILITÀ

Per un genitore avere un figlio disabile è sconvolgente. Non si nasce capaci e preparati ad affrontare tale situazione. Si impara principalmente a convivere.
Ma nello stesso tempo realizzi, che la migliore cosa da fare è quella di donare tutto il tuo amore al figlio sfortunato.
Accettare la disabilità del proprio figlio, è un esercizio impossibile da risolvere. E’ qualcosa di pazzesco. Come pazzesco e totale è l’amore che si ha per loro. E loro lo ricambiano in mille modi, con un abbraccio, con un sorriso e molte volte con i soli occhi.
Questo mio pensiero lo dedico a tutti quei genitori, che nell'ambito delle proprie famiglie, con amore e dedizione affrontano questa situazione.
Nella foto i miei amati genitori e sul tettuccio della macchina la carrozzina di mio fratello  Gerardo, e  se  la carrozzina potesse parlare, racconterebbe pagine di amore e di abnegazione.

“La disabilità è una dimensione della vita che appartiene alla condizione umana e non dovrebbe esere  un problema da porre a esclusivo carico della famiglia”. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA