Il Crik

FRANCESCO ANASTASIO

 IL CRIK, ATTREZZO MOLTO STRANO PER ME.

Poco fa vi ho postato il mio omaggio alla mia Dyana che per molti anni mi ha accompagnato nei miei viaggi verso la Romania. Durante questi viaggi mi sono capitati momenti curiosi e meno curiosi .Ve ne racconto uno che ricordo adesso con un sorriso. Mi trovavo a Bucarest e avevo trascorso con degli amici e la mia Andy una piacevole serata in un ristorante caratteristico. All 'uscita dal locale trovo una ruota sgonfia. Vi premetto che avevo bevuto semplicemente una birra ! Mi attivo subito per la sostituzione. Il crik della Dyana era molto semplice come vedete nella foto ,la leva laterale andava inserita in un alloggio sotto la macchina. Credendo di averlo inserito, inizio a sollevare la macchina ,gira gira, gira la macchina si alzava. Giunti ad una certa altezza, con mia grande paura , vedo volare completanente lo sportello in alto come un razzo , menomale che non avevo ancora svitato i dadi della ruota.🤣🤣

Avevo sbagliato ad inserire la leva del crik e stavo sollevando la macchina solo dallo sportello. 

Alla fine abbiamo sistemato il tutto.



Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA