IL MIO AMICO FRANCO TORRE

 FRANCESCO ANASTASIO 

L'AMICIZIA È UNA COSA SERIA, NON SI ACQUISISCE CON UN CLIC.

La prima  foto risale all'estate del 1958, mi ritrae sulla spiaggia di Gioia con il mio amico Franco Torre. Indimenticabile, oltre alle stupende giornate al mare trascorse ad Atrani, una gita fatta in sua compagnia in giro per l'Italia con la sua Austin. Nel 1964 mi ero appena diplomato ed organizzammo questa vacanza. Ricordo quasi tutto di questo tour in giro per l'Italia.
Genova, Torino ,Milano e Firenze alcune tappe.
Giornate trascorse con gioia e spensieratezza .
Indimenticabile la visita a Superga per omaggiare il grande Torino, quella di Milano ed il pranzo a Firenze .
Ma l'attimo di "goduria " più grande fu quando, giunti a Milano , entrammo in un grande bar della Motta dove facevano bella mostra dei profumatissimi " buondi ".
Questa brioche l'ho sempre preferita, ma quelle gustate a Milano direttamente nel bar della Motta erano di un gusto particolare ed indimenticabile.
Lo diciamo sempre, l'amicizia è sopra ogni cosa un valore molto importante per la vita di una persona . Con un buon amico si cresce, si matura,ci si confida con tranquillità , puoi chiedere aiuto e condividere momenti di gioia. La differenza tra amici e conoscenti è enorme .La vera amicizia perduta nel tempo anche se spesse  volte  ,con il passare degli anni ,ci si frequenta di meno.
 A dire il vero, questo mio breve ricordo è lo spunto per rinnovare l'amicizia con il mio caro amico Franco Torre, una amicizia che dura nel tempo ,in quanto ha per fondamenta anni di conoscenza, di reciproco condivisione di sentimenti e da reciproca stima.
Franco ,siamo ancora due " buondì ".




Lido Gerace 1958

Castiglione 1962

Castiglione 1962

Castiglione 1962

L' Austin 1963

















Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA