BERTINI FRANCESCA MAESTRA

 FRANCESCO ANASTASIO 

IL MIO RICORDO DI FRANCESCA BERTINI

Donna di garbo, educatrice sensibile di molte generazioni , dotata di grande signorilità. Ha donato tutta la sua vita all'insegnamento, dedicandosi con amore e passione.
Vi riporto la poesia che mia madre Pina ha dedicato, giorno della sua scomparsa, alla sua amica-sorella Francesca.
*********
A CHECCHINA CON TUTTO IL MIO AMORE
Sorellina mia
Pur non avendo sorelline,
tu mi regalavi ad ogni
nostro incontro questa
dolce espressione
abbracciandomi forte.
Da pochi giorni
Sei passata all’altra vita.
Nel mio cuore,
oltre al calore della stretta
delle tue bianche affusolate
e stanche mani,
sento tra i cori degli angeli
l’eco dolce delle tua voce
e par che mi ripete
da tanto lontano
ricordati di me Sorellina.
PINA ANASTASIO
Gioia Tauro sera del 17 Luglio 1994












Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA