LETTERA DI MIA MADRE AL SUO AMORE DELLA VITA

 FRANCESCO ANASTASIO 

MIA MADRE PINA SCRIVEVA COSÌ AL SUO AMATO MATTEO
Tropea 31 maggio 1943
Matteo del mio cuore,
avevo seguito con passione la trama e la vicenda di un bel libro. Le pagine di questo erano intessute di una vicenda sublime di amore arcano ed infinito.
La lettura mi aveva colpito talmente che ancora oggi mi ricordo tutto il contenuto.
Mi sono beata quando alla fine della lettura , dopo il primo incontro i due protagonisti , lui un bel giovane bruno , lei una leggiadra fanciulla si scambiano il loro primo bacio d'amore in un giuramento di eterna fedeltà coronato dai profumati fiori di arancio ed inginocchiati all'altare uniscono le loro esistenze.
Oggi che di tanta felicità sono ricolma mi sento di non invidiare più le pagine di quel libro, perché credo che anche il nostro amore è, e
sarà l'idillio di due cuori che vivendo l'uno per l'altro raggiungeranno l'apice d'una felicità sovrumana.
Tutta tua per sempre,
tua Pina





Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA