L'AMORE DEI GENITORI

 FRANCESCO ANASTASIO 






L'AMORE DEI GENITORI

In questi anni vi ho raccontato molte cose relative alla mia famiglia. Oggi vi confido un episodio che coinvolse il mio papà Matteo. Correva il 1970,avevo da poco comunicato in famiglia il mio desiderio di voler sposare la mia Andy. La risposta dei mie genitori fu positiva sin da subito ,affascinati anche loro dalla bellezza di questa fanciulla.In quegli anni ,la Romania era molto molto lontana . Comprenderete il loro desiderio di conoscerla personalmente, ma al tempo vigevano delle leggi particolari e lei non poteva ancora venire in Italia. In breve. Mio padre ogni anno si recava a Milano per la Fiera Campionaria. Quella volta, senza dirmi nulla, poche' voleva che fosse una sorpresa, prese il treno per andare a Bucarest appunto per conoscere la sua futura nuora. Solo che quell'inverno fu rigidissimo e a Belgrado trovò due metri di neve che lo fecero desistere nel proseguire.
Ci rimase malissimo, ma il freddo era troppo forte ed il suo cappottino con il quale era partito da Gioia, era troppo leggero ,non lo poteva proteggere .
Ritornammo insieme la primavera successiva in macchina e fu una vacanza che è ancora nel mio cuore ricordando la felicità di mio padre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA