LA VOLPE

 Un racconto che vi sembrerà alquanto strano , ma durante i miei viaggi per raggiungere Bucarest nel periodo del fidanzamento , è successo. 

FRANCESCO ANASTASIO 
LA VOLPE
Come vi ho informato in un post precedente, viaggiavo sempre in solitario con la mia Dyana Citroen. Una sera di fine ottobre, dopo essere stato trattenuto alla frontiera di Timișoara per i dovuti controlli, mi accingevo a percorre i 750 km che mi dividevano da Bucarest . Erano le 21 ,ma l'orario non era un grande problema per me, la strada era ancora lunga e preferivo farla di notte in modo da non incontrare lungo il percorso quei carretti dei contadini che di giorno riempivano le strade ed erano molto pericolosi. Di notte la strada era libera e quindi viaggiavo con più serenità . Ero da poco uscito dalla città di Timișoara, la strada era una provinciale, fortunatamente con un manto stradale abbastanza scorrevole.
Nel percorrere un tratto di strada molto lungo e tutto dritto si presenta una situazione inaspettata. Era scesa una nebbia molto bassa e molto fitta che non mi faceva vedere la strada e quindi la guida era diventata complicata, i fari in questa situazione mi aiutavano poco. L'unico punto di riferimento erano gli alberi al margine della strada . Naturalmente la guida era diventata pericolosa e la mia paura era quella di incontrare qualche ostacolo in mezzo alla strada e sbatterci. Ho rallentato la velocità , ma ad un tratto una colpo mi fa capire che ero andato a sbattere contro qualche cosa. Vado in retromarcia, e con mia grande stupore ,sotto i fari si presenta ai miei occhi un animale . Con la dovuta cautela mi avvicino, era una volpe rossa molto grande e con una coda molto lunga. La tentazione di prenderla era tanta, sono rimasto un pochino per capire se effettivamente fosse morta e quindi decisi di caricarla in macchina. Ripresi il viaggio, ma non ero molto convinto di portarla alla mia Andy. Infatti, all'alba ,mi fermai in un villaggio e la consegnai ad un contadino che sostava fuori dalla sua casa.
A voi è mai successo un fatto di questo genere?




Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA