Notre Dame de la Guerison

FRANCESCO ANASTASIO 
UNA MEMORABILE VACANZA AI PIEDI DEL  BIANCO 1985
Abbiamo trascorso giornate fantastiche tutti insieme . I mie genitori con Gerardo, la mia famiglia, Totò e Caterina. Abbiamo preso alloggio in un caratteristico albergo in Val Veny poco distante da Courmayer .Per raggiungerlo una strada strettissima ed impervia, molto pericolosa. I miei genitori , provenienti da Lourdes , con la loro roulotte ci raggiunsero . La mia paura era per la strada a precipizio nel vuoto, ma mio padre,che è stato sempre una persona intrepida, la percorse con tranquillità.
Accanto al nostro albergo, l antico
Santuario di Notre-Dame de la Guérison
dedicato alla Vergine di Berrier.
La fama taumaturgica della Vergine ha fatto di questo santuario un frequentatissimo luogo di culto; all’interno le pareti sono interamente tappezzate di stampelle, ex voto e doni portati dai fedeli miracolati. Tra questi ,utensili di lavoro lasciati da molti operai Calabresi che lavorarono al traforo del Monte Bianco sin dal 1957.
Ritornando a casa, la mia Giusy, in ricordo di questa vacanza, che è rimasta nel nostro cuore, dipinse il quadro che vi faccio vedere, molto realistico.
Bene, questa mattina mi sono svegliato con questo ricordo, ed ho desiderato rivolgere una accorata  preghiera a questa Madonnina , pregandola  di intercedere per una guarigione della intera umanità.










Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA