Notre Dame de la Guerison

FRANCESCO ANASTASIO 
UNA MEMORABILE VACANZA AI PIEDI DEL  BIANCO 1985
Abbiamo trascorso giornate fantastiche tutti insieme . I mie genitori con Gerardo, la mia famiglia, Totò e Caterina. Abbiamo preso alloggio in un caratteristico albergo in Val Veny poco distante da Courmayer .Per raggiungerlo una strada strettissima ed impervia, molto pericolosa. I miei genitori , provenienti da Lourdes , con la loro roulotte ci raggiunsero . La mia paura era per la strada a precipizio nel vuoto, ma mio padre,che è stato sempre una persona intrepida, la percorse con tranquillità.
Accanto al nostro albergo, l antico
Santuario di Notre-Dame de la Guérison
dedicato alla Vergine di Berrier.
La fama taumaturgica della Vergine ha fatto di questo santuario un frequentatissimo luogo di culto; all’interno le pareti sono interamente tappezzate di stampelle, ex voto e doni portati dai fedeli miracolati. Tra questi ,utensili di lavoro lasciati da molti operai Calabresi che lavorarono al traforo del Monte Bianco sin dal 1957.
Ritornando a casa, la mia Giusy, in ricordo di questa vacanza, che è rimasta nel nostro cuore, dipinse il quadro che vi faccio vedere, molto realistico.
Bene, questa mattina mi sono svegliato con questo ricordo, ed ho desiderato rivolgere una accorata  preghiera a questa Madonnina , pregandola  di intercedere per una guarigione della intera umanità.










Commenti

Post popolari in questo blog

Le famiglie della Via F. Crispi negli anni 50/60

LE CISTERNE

CESARE GIORDANO