Il borghese

FRANCESCO ANASTASIO


Nel 1950 Leo Longanesi fondo' un periodico politico-culturale espressione dell'aria di destra, chiamandolo " Il Borghese" . Ciò che vi racconto è anche un ricordo della mia permanenza a Roma alla fine degli anni '50. Mio zio Totò era amico di un giornalista di questo periodico, che all'epoca usciva una volta la settimana. In quel periodo della mia vita ero propenso al disegno. Guardavo la foto di un personaggio ed eseguivo la caricatura.
Un giorno questo giornalista venne in visita a casa dello zio e vedendo le caricature fatte da me, gli piacquero al punto di pubblicarne una sulla rivista. Ricordo semplicemente che si trattava della caricatura di un politico. Rividi il mio disegno su una edizione del Borghese ed il mio stupore fu grande. All'epoca non avevo la passione del collezionismo. Non pensai di conservarlo e non lo rividi mai più.
Ad averlo oggi !


Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA