L'ultimo viaggio di fido verso il suo paradiso


FRANCESCO ANASTASIO 
L’ULTIMO VIAGGIO DI FIDO VERSO IL SUO PARADISO


Per trovare conforto si può fare nostra una leggenda pellerossa ; quella del Ponte dell’Arcobaleno: là i nostri amici giocano felici in attesa di riunirsi con le persone speciali che hanno lasciato sulla terra .

Anche in Italia, come da tempo nel resto d’Europa, si può dare degna sepoltura a i nostri amici animali.

Gli animali sono così importanti per noi che il desiderio di farli partecipare alle nostre tradizioni e credenze e’ necessario per farci sentire meno affranti dall’immancabile perdita.

Quando muoiono non sono solo cadaveri,ma nostri fedeli amici che si apprestano a partire per il Ponte dell’Arcobaleno, come dice un’antica leggenda degli indiani d’America che forse può aiutare te e chi soffre per la perdita del proprio fido amico.

Eccola: tra la terra e il cielo esiste un ponte detto Ponte dell’Arcobaleno per i suoi bellissimi colori. Se un animale muore, specialmente se e’ stato molto amato, va in un posto meraviglioso all’inizio di questo ponte, con alberi, prati,e colline, dove splende sempre il sole, scorrono ruscelli con acqua fresca per dissetarsi e il cibo c’e’ sempre e i nostri amici ritrovano salute e gioventù, corrono e giocano. Lì stanno bene , ma sentono la mancanza della persona speciale che hanno lasciato sulla Terra. Così ogni tanto qualcuno di loro si ferma di colpo e scruta con attenzione, oltre la collina, con i sensi dell’erta, gli occhi che luccicano e inizia a correre. Ti ha visto e quando incontrerai il tuo amico speciale e lo stringerai tra le braccia sentirai il tuo viso di nuovo baciato mentre i suoi occhi sinceri che tanto ti hanno cercato incontrano i tuoi e potrete attraversare insieme il Ponte dell’Arcobaleno per non lasciarvi più.

Questa leggenda indiana, può essere di conforto







.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA