Alla mia adorata Andy nel giorno del nostro anniversario di matrimonio

LE NOSTRE NOZZE DI ZAFFIRO
45 anni di comunione, non significano soltanto avere un legame profondo, ma sono la tangibile dimostrazione di un amore fondato su principi sani di vita.
A MIA MOGLIE ANDY
1 Marzo 1974 il nostro matrimonio.
Ho impresso negli occhi e nel cuore questo momento tanto atteso che ha sancito il nostro amore, amore che era iniziato quattro anni prima.
Lunghi anni di attesa e di trepidazione per questo consenso da parte delle autorità Rumene che tardava ad arrivare.
Ma finalmente, in una giornata freddissima , ma solo freddo atmosferico, abbiamo coronato il nostro amore. Ed oggi, a distanza di 45 anni, desidero pubblicamente gridare la mia felicità per la mia grande fortuna di averti incontrata casualmente in quell agosto del 1970. Sei stata la mia guida , con il tuo carattere fermo e deciso, la tua intelligenza é stata fonte di buoni consigli. Sei stata una splendida mamma, la tua dedizione ed i tuoi principi sani di vita sono impareggiabili. Ed in questo momento mi corre l'obbligo di ringraziare i miei amati suoceri Maria e Nicola, che con il loro grande amore , con la loro dedizione, con i loro enormi sacrifici vissuti in un contesto difficilissimo come era quello Rumeno degli anni 60/70, non ti hanno mai fatto mancare nulla per accompagnarti nella tua crescita e nella tua formazione umana.
La nostra unione è stata coronata dalla nascita di due amorevoli figli ,Giusy e Matteo ,che tu da buona mamma hai seguito passo dopo passo con quella determinazione necessaria alla formazione inculcando loro quei principi sani e corretti che certamente li accompagneranno nel cammino della loro vita.
Ed oggi ci ritroviamo ad accentrare il nostro amore verso i nostri tre fantastici nipotini, Francesco, Michele ed Edoardo , senza dimenticare i nostri figli acquisiti Costanza e Roberto.
In questi lunghi anni, forse non te l'ho mai manifestato, ma sappi che anche le nostre piccole incomprensioni, sono state per me momenti di riflessione ed il tuo amore ed il tuo ottimismo , mi hanno fornito lo spirito per andare avanti ogni giorno nonostante gli ostacoli che abbiamo incontrato.
Forse tutto ciò, il Signore lo ha scritto nel libro della nostra vita.
Ti amo ,mia adorata ragazza Rumena.
Il tuo Francesco.







Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA