GENOVESE SALVATORE


FRANCESCO ANASTASIO
Ricordate Salvatore Genovese?
Salvatore ha avuto da sempre l animo dell'artista. Si è cimentato in molte cose , la sua creatività spazia in molti settori .
È uno studioso attento.
Si è cimentato nella poesia, nella narrativa, nella pittura, nella creatività, nella fotografia.
La fotografia è stata la sua passione da ragazzo, peccato che molti suoi scatti sono andatti dispersi per via di un alluvione.
Chi ama cimentarsi nella non facile arte fotografica credo che ,attraverso l obiettivo della sua macchina desidera raccontare i propri sentimenti ed il suo punto di vista. La fotografia è un racconto dell'attimo fissato.
È credo che Salvatore sia riuscito a far vedere agli altri quello che spesso noi non vediamo o che forse avremo visto senza fissarlo nella mente.
Io credo che il mio caro amico d'infanzia Salvatore Genovese, sia riuscito bene in questa sua passione così bene che tanti altri hanno voluto vedere o sentire come lui.


Come dimenticare le giornate in compagnia di Salvatore, le scorribande con i pattini sulla piazzetta e le gare di bicicletta intorno alla piazzetta? Tra le altre cose ricordo la nostra gioia quando arrivava il furgoncino con la campionatura dei giocattoli che il papà, Don Carmelo acquistava dopo averli visionati sul posto.​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ Io ero l’unico ad avere la concessione di salire su questo mezzo che per la nostra gioia rimaneva in città per una intera giornata. Semplice cose ma che rimangono impresse nella mente e che rappresentavano momenti di gioia.

Grazie compà.














Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA