LE ANIME DEL PURGATORIO

FRANCESCO ANASTASIO
LE ANIME DEL PURGATORIO
Queste foto si riferiscono ad una edicola votiva che si trova a Tropea. È molto antica ed è dedicata alle anime del Purgatorio. Questo luogo mi fa ritornare bimbo. Mia nonna Armanda era una terziaria francescana ed ogni luogo era adatto per rivolgere una preghiera. Passavo spesso davanti in sua compagnia e non vi nascondo che vedere la rappresentazione delle anime tra le fiamme , mi faceva soffrire.
Mia nonna mi diceva , Francuzzu diciamo una preghiera , così un'anima sale in Paradiso.
" Gesù mio,abbi pietà, fai scendere la tua infinita misericordia sulle povere anime dimenticate nel Purgatorio " .
La preghiera mi rasserenava.




Commenti

  1. Che combinazione! Ti hai ricordato le anime sante de.purgatorio.io ti ho parlato del libro scritto da Dumas" Mastro adamo il calabrese"in cui si parla delle stesse anime sante.Salvatore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si compà, chi lo avrebbe mai pensato che il grande Dumas avesse raccontato un bella storia di questo pittore delle anime del Purgatorio. È una bella pagina dj storia nostra.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA