NATUZZA EVOLO - LA MIA TESTIMONIANZA

FRANCESCO ANASTASIO
UNA TESTIMONIANZA DI FEDE CONSERVATA NEL MIO CUORE PER QUASI CINQUANTA ANNI.
PREGA PER TUTTI NOI MAMMA NATUZZA.
Guardando questa foto di Mamma Natuzza, recuperata sul web, il mio pensiero vola al nostro primo incontro. Correva il 1970 e mio fratello Gerardo, aveva subito il secondo intervento chirurgico al cervello ed in quei giorni era in coma presso una clinica romana. Mamma Pina. con la sua grande fede verso la Madonna di Lourdes, mi invitò ad andare a trovare Natuzza affinchè, con le sue preghiere, intercedesse presso la Vergine Maria. Senza appuntamento mi recai a Paravati in compagnia del caro amico Mimmo Parlongo. Bussai alla porta e mi aprì il marito che mi fece accomodare e dopo qualche minuto arrivò Natuzza. Senza presentarmi e senza pronunciare il nome di Gerardo, le dissi che ero venuto da lei affinchè rivolgesse una preghiera particolare per il mio caro fratello e per chiederle  notizie. Fu un colloquio di circa dieci minuti durante il quale mi disse testualmente “ State tranquilli non morirà, ma la felicità di tuo fratello non sarà su questa terra ma in Paradiso “ . Continuando mi disse , vieni a vedere dove conservo tuo fratello e mi fece accomodare nella sua cappella dove aprì il tabernacolo che vedete nella foto ed estrasse una pila di fotografie. Con mio enorme stupore ed incredulità mi porse la foto di Gerardo. Aveva capito che io ero suo fratello.  L’abbracciai, la ringraziai ed andai via . Avevo compreso che il nostro amato fratello,era in buone mani.
Francesco Anastasio

Commenti

Post popolari in questo blog

Cenni storici su Gioia Tauro

La palma di casa del dott. Isaia

LA STORIA DEL BAR OLIMPIA